giovedì 7 agosto 2014

Guida per il finale buono di Cave Story

1) Ignorate il Booster 0.8 (quando vedete cadere il Professor Booster nel Labyrinth ignoratelo e proseguite verso la stanza con la pietra gigante e il combattimento con Balrog)

 2) Nella stanza del Core, dopo aver aperto tutte le porte, PRIMA di raggiungere Curly andate nella zona in basso a destra (dove l'acqua continua a rifluire), tra le macerie vedrete luccicare un oggetto - il Tow Rope - , prendetelo (NB: il Tow Rope NON sarà presente se avrete ottenuto il Booster 0.8, vanificando tutto il resto dei requisiti)

 3) Dopo il combattimento con il Core, quando vi risveglierete all'interno della bolla d'aria di Curly con lei esanime al vostro fianco, raccoglietela

 4) Nella Waterway, dopo il punto con le correnti a mulinello rotanti, dovete ASSOLUTAMENTE (resettate se non riuscite !) raggiungere la porta dello stanzino sul lato destro, in una delle poche zone prive d'acqua. Entrate nella stanza, riposate e poi esaminate Curly. Controllate il computer sulla destra, poi la libreria sul lato sinistro della stanza (contiene degli appunti per riparare Curly), quindi esaminate la ragazza androide. Dopo averla riparata Curly si sveglierà e poi perderà nuovamente conoscenza, parlate con lei altre 2 volte e alla domanda se volete lasciarla lì rispondete 'No' e caricatela di nuovo sulle spalle

 5) Troverete di nuovo Curly nella Plantation, nella zona in basso a destra, priva di memoria (nella zona con l'acqua direttamente sotto all'accesso allo Storehouse con Itoh saltate sotto al ponte, troverete uno stretto condotto d'aria in cui scendere). Parlate prima con lei e poi con lo Cthulhu (l' 'omino verde') di fianco al suo letto, tornate al Mimiga Village e entrate nel Graveyard, quindi raggiungete via Booster la porta nell'angolo in alto a destra ed entrate nello Storage. Parlate con il fungo blu che dopo un pò di dialoghi si offrirà di darvi il Mushroom Badge; rispondete alle sue domande con 'Yes', 'No', 'Yes', 'Yes', No' e dopo aver ricevuto il badge esaminatelo nel vostro inventario (e scoprirete che è 'useless', inutile); parlate con il fungo nuovamente e partirà un boss fight (Ma Pignon).

 6) Tornate da Curly nella Plantation e parlate con lei per darle il Ma Pignon, la ragazza androide recupererà la memoria; parlatele di nuovo e vi consegnerà la Iron Band (yeeeah !!!)

 7) Giunti alla Last Cave tramite il razzo di Mrs. Sakamoto... troverete che è UN PO' diversa (!!!) data la presenza del vostro Booster 2.0

 8) Dopo il combattimento finale, durante la sequenza di fuga assieme a Sue, ENTRATE nella casa (Prefab House) lungo il tragitto (la porta è normalmente sbarrata durante una partita 'regolare' senza aver salvato Curly). Al suo interno troverete il Save Point ma il letto sarà distrutto (niente Rest...), e la porta d'ingresso si sbarrerà di nuovo. Potete esaminare la libreria, e se alla domanda se volete 'tornare indietro nel tempo' risponderete 'Yes' tornerete alla normale Ending. Altrimenti potrete entrare nel buco nel pavimento e entrare nel dungeon finale Post-Game, il Sacred Ground, per sbloccare la Greatest Ending.

CONSIGLI:

1) Non scambiate la Polar Star per la Machine Gun o lo Snake ma scambiatela dopo la Waterway a Hermit Gunsmith nella First Cave per avere lo Spur, l'arma più potente del gioco

2) Usate un Jellyfish Juice nel camino dell'Assembly Hall per avere l'arma Bubbler

3) Quando avrete ricevuto lo Spur andate nel Labyrinth Shop e parlate con Chaba per ricevere la Whimsical Star

4) Con il Booster 2.0 andate sopra il Labyrinth Camp per prendere l'Arms Barrier

5) Nel Outer Wall andate sotto la piattaforma iniziale per entrare nella Little House, parlate con i Littles, quindi riportate il Little Man che si trova nel Graveyard per scambiare la Blade con la Nemesis

5) Prima di partire con il razzo di Mrs. Sakamoto prendete il 290 Counter che si trova nella Clock Room nel Outer Wall

Nessun commento:

Posta un commento